CONCORSO “GIOVANI MUSICISTI IN ORCHESTRA”

Il concorso nazionale “Giovani Musicisti in Orchestra” è uno dei fiori all’occhiello dell’A.Gi.Mus. Ragusa. Nel quadro delle iniziative per la diffusione della musica, questo importante concorso è riservato agli alunni della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di I grado, della Scuola Secondaria di I grado ad Indirizzo Musicale, delle Scuole Musicali con allievi fino a 19 anni e della Scuola Secondaria di II grado, nell’intento di promuovere il valore di questa disciplina come fondamentale momento educativo del percorso scolastico.

Nei vari anni il concorso si è svolto prima al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, successivamente al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali Roma ed infine ha trovato la propria naturale location al Teatro Garibaldi Modica.

Il Concorso “Giovani Musicisti in Orchestra” ha come obiettivo quello di far vivere a tutti una giornata dedicata alla musica con la speranza che possa essere ricordata soprattutto come una grande festa per tutti i partecipanti, artisti e spettatori. Questo, insieme a tutti gli altri appuntamenti A.Gi.Mus. Ragusa, rendono l’Associazione una delle realtà musicali più attive su tutto il territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest